David Galleria dell’ Accademia
Un tour che vi farà scoprire una delle sculture più famose al mondo, il David di Michelangelo, altre opere michelangiolesche (i Prigioni, 4 sculture incompiute dall’artista per la tomba del Papa Giulio de’ Medici a Roma San Matteo) e numerosi quadri di pittura fiorentina dal Duecento al Seicento. Prenotando questo tour, eviterete la coda e potrete godere di uno “spettacolo” davvero emozionante ed unico.
Un museo per gli appassionati di pittura e di scultura; un museo per chi non vuole perdere dei capolavori!
Nell’appassionante tour che vi propongo potrete ammirare alcune opere fra le più celebri di Michelangelo e comprendere alcuni aspetti della sua affascinante personalità.
Il tour all’interno della Galleria dell’Accademia, uno dei musei più importanti di Firenze, presenta diversi aspetti della scultura e della pittura fiorentina.
Oltre ad esplorare il mondo michelangiolesco con le sue sculture “finite” e “non-finite” (David, i Prigioni, San Matteo), ci soffermeremo anche sulla pittura che in questo museo spazia dal Duecento al Seicento. Giotto e i Giotteschi, Paolo Uccello, Botticelli, Perugino, Filippino Lippi, Ghirlandaio, Pontormo, sono solo fra i nomi più conosciuti …
Durante il tour visiteremo anche i dintorni della Galleria: la rinascimentale piazza SS. Annunziata con lo Spedale degli Innocenti, nonché il centro religioso fiorentino ovvero la famosa piazza del Duomo.
Durata
2 – 3 H
Extra
biglietto per la Galleria dell’Accademia
Indicato
Tutti, anche famiglie con bambini