Firenze Tour Classico
Questo tour guidato è pensato per chi visita Firenze per la prima volta e vuole avere un’introduzione storico-artistica.
In un batter d’occhio conoscerete le principali opere d’arte di Firenze e riuscirete ad orientarvi in questa affascinante città.
Visiteremo insieme il centro religioso: Piazza del Duomo con la Cattedrale sormontata dalla famosa cupola di Filippo Brunelleschi, il Battistero in stile romanico con la rinomata “porta del Paradiso” di Lorenzo Ghiberti, il campanile di Giotto e raggiungeremo Piazza della Repubblica, ovvero l’ombelico della vecchia città romana.
Lungo il percorso daremo uno sguardo alla particolare chiesa di Orsanmichele con le sue nicchie adorne di sculture, opere di celebri artisti tra i quali Donatello, Nanni di Banco, Ghiberti, Verrocchio, Giambologna.
Da qui proseguiremo verso Ponte Vecchio, il ponte più antico di Firenze, con le sue botteghe di orafi, passando dalla cinquecentesca Loggia del mercato nuovo (conosciuta come Loggia del Porcellino) e ammireremo infine il centro politico di Firenze, ovvero Piazza della Signoria, dominata da Palazzo Vecchio e dalla Loggia dei Lanzi, un “museo” a cielo aperto ricco di sculture.
Durata
2 – 3 H
Indicato
Tutti, anche famiglie con bambini